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Servizi in rete

In questa pagina sono disponibili le informazioni sulle attività dell'Ente per l'ottimizzazione dei servizi in rete.

Agenzia delle entrate-Riscossione, con l’obiettivo di ottenere un riscontro sulla User Experience e sulla qualità dei servizi digitali, nel corso del 2020 ha avviato la terza indagine di Customer Satisfaction finalizzata ad individuare possibili ambiti di sviluppo e miglioramento.

L’indagine, realizzata mediante la metodologia CAWI (Computer Assisted Web Interviewing), ha previsto la somministrazione di un questionario telematico di gradimento in forma anonima ai soli user dei servizi on-line disponibili in area riservata cittadini e in area riservata intermediari (Equipro) del portale.

I servizi oggetto della Survey per l’anno 2020 sono di fatto gli stessi già esaminati nel 2019 e la scala di gradimento impiegata, ai fini della rilevazione della qualità percepita, è rimasta invariata (da 1 a 5 - 1=per nulla soddisfatto, 5=completamente soddisfatto).

I risultati dell’indagine hanno evidenziato un indice medio di soddisfazione migliorato rispetto alla precedente edizione sia per i servizi dell’area riservata ai cittadini sia per quelli dell’area riservata agli intermediari.

Di seguito la tabella con il dettaglio dei risultati:

Contenuto aggiornato al 28.01.2021