Vai al contenuto Vai al menu principale Vai alla ricerca

Contatti per gli Enti

Scopri tutti i contatti riservati agli Enti creditori.

L’Area Innovazione e Servizi Operativi di Agenzia delle entrate-Riscossione mette a disposizione degli enti pubblici un presidio costante per la risoluzione delle problematiche e l’erogazione delle informazioni su tutta la gamma dei servizi offerti agli enti attraverso una gestione unificata delle richieste.

La multicanalità, l’efficienza operativa e la capacità di monitoraggio sono i principi ispiratori del nuovo servizio che consentono di operare in ottica di costante miglioramento dei livelli di servizio offerti.

Il servizio di Help desk per gli enti dell’Area Innovazione e Servizi Operativi non fornisce assistenza ai contribuenti, i quali possono rivolgersi ai canali loro dedicati reperibili alla pagina Contatti.

Il servizio di Help desk per gli enti fornisce assistenza agli enti pubblici sulle richieste relative a:

  • servizi istituzionali e di supporto alla riscossione(formazione ruoli, formazione cartelle, ecc.);
  • applicativi web dedicati agli  enti;
  • assistenza tecnica su accesso ai servizi web, password e profilazioni;
  • verifica inadempimenti (ex art.48/bis del DPR 602/73).

Al servizio, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:00, si può accedere attraverso i seguenti canali.

Richieste di assistenza su servizi istituzionali e di supporto alla riscossione e applicativi web dedicati agli enti:

Posta:
Agenzia delle entrate-Riscossione

Produzione Ruoli e Gestione Documentale
Help Desk e supporto Enti
Via Giuseppe Grezar, 14 
00142 ROMA

Richieste di assistenza su sospensione mandati di pagamento:

Posta:
Agenzia delle entrate-Riscossione

Produzione Ruoli e Gestione Documentale
Help Desk e supporto Enti
Via Giuseppe Grezar, 14 
00142 ROMA



Richieste di codifica nuovi enti e nuovi codici tributi
e-mail: gestione.tabelle@agenziariscossione.gov.it