Contatti

Avviso: si informa che, a seguito della fusione per incorporazione di Equitalia Nord SpA, Equitalia Centro SpA e Equitalia Sud SpA in Equitalia Servizi di riscossione SpA, a decorrere dal 1° luglio 2016 il nuovo indirizzo di Posta Elettronica Certificata è: direzione@pec.equitaliaserviziriscossione.it

La Direzione ICT di Equitalia mette a disposizione degli Enti pubblici un presidio costante per la risoluzione delle problematiche e l’erogazione delle informazioni su tutta la gamma dei servizi offerti agli Enti attraverso una gestione unificata delle richieste.

La multicanalità, l’efficienza operativa e la capacità di monitoraggio sono i principi ispiratori del nuovo servizio che consentono di operare in ottica di costante miglioramento dei livelli di servizio offerti.

Il servizio di Help Desk per gli Enti della Direzione ICT non fornisce assistenza ai Contribuenti, i quali possono rivolgersi ai canali loro dedicati reperibili alla pagina "Contatti.

Il servizio di Help Desk per gli Enti fornisce assistenza agli Enti pubblici sulle richieste relative a:

  • Servizi istituzionali e di supporto alla riscossione (formazione ruoli, formazione cartelle, ecc.)
  • Applicativi web dedicati agli  Enti
  • Assistenza tecnica su accesso ai servizi web, password e profilazioni
  • Verifica Inadempimenti (ex art.48/bis del DPR 602/73)

 Al servizio, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, si può accedere attraverso i seguenti canali:

  • Numero Verde: 800.349.192
  • Help Desk Web accedibile dall’area riservata del Portale Servizi (ad esclusione della Verifica Inadempimenti)
  • E-mail: helpdeskenti@equitaliaspa.it

Posta:
Equitalia SpA Direzione ICT

Produzione Ruoli e Documenti Esattoriali
Help Desk e Supporto Enti
Via Giuseppe Grezar, 14 
00142 ROMA

Per richieste di codifica nuovi Enti e nuovi codici tributi: gestione.tabelle@equitaliaspa.it

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