Provvedimenti

Descrizione

E' il servizio che supporta l’ente nella fase di emissione di tutte le tipologie di provvedimento sui ruoli previste dalla normativa (discarico, sospensione, dilazione di pagamento, annullamento coobbligato). Il servizio è rivolto agli enti non telematici che non dispongono di strumenti propri per la gestione di provvedimenti.

Principali funzioni

  • Creazione guidata di un provvedimento;
  • Gestione dei soggetti e dei carichi iscritti nei ruoli di competenza;
  • Visibilità sui ruoli pregressi (resi disponibili da Equitalia);
  • Descrizione delle motivazioni di un provvedimento;
  • Gestione e personalizzazione delle lettere da inviare ai contribuenti;
  • Visibilità dello stato avanzamento di un provvedimento.

Benefici

  • Sensibile riduzione dei tempi di processo;
  • Certezza del provvedimento emesso con conseguente azzeramento degli scarti;
  • Aumento del livello qualitativo delle informazioni gestite;
  • Costituzione progressiva di uno schedario informatico dei provvedimenti emessi relativo a ciascun contribuente;
  • Gestione del risultato dell’applicazione del provvedimento da parte dell’Agente della riscossione;
  • Visibilità su tutti i ruoli di competenza;
  • Flessibilità nell’utilizzo attraverso una profilazione funzionale in relazione alle caratteristiche organizzative dell’ente.

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