Sportello amico

Se hai ricevuto avvisi o cartelle ma non puoi adempiere ai pagamenti perché ti trovi in un momento di particolare difficoltà, rivolgiti allo Sportello amico per spiegare la tua situazione. Il personale di Equitalia ti aiuterà a trovare la migliore soluzione possibile

Equitalia ti ascolta

Lo Sportello amico è un punto di ascolto specializzato nell’analisi delle situazioni più complesse e difficili dei contribuenti. Rivolgendoti a questi sportelli, presenti in tutte le province, potrai spiegare la particolarità della tua situazione in modo che il personale di Equitalia possa trovare la migliore soluzione possibile, nell'ambito di quanto previsto dalla legge.

Consulenza dedicata

Attraverso la consulenza personalizzata, hai la possibilità per esempio di conoscere meglio tutte le opportunità per effettuare i pagamenti, prorogare le rateizzazioni in corso, sospendere le procedure laddove ne sussistano i presupposti, avvalerti delle compensazioni e utilizzare gli strumenti normativi nel modo a te più favorevole.

Il servizio è svolto nei consueti orari di apertura degli sportelli (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle 13.15, semifestivo dalle 8.15 alle 12.15) in punti facilmente identificabili grazie a insegne e cartelli.

News