Approfondisci

Maggiore collaborazione grazie alle convenzioni tra Equitalia e il mondo professionale e produttivo. Scopri la rete degli sportelli telematici dedicati e le modalità per chiedere informazioni online

Sportello telematico dedicato

La collaborazione si realizza sul territorio, innanzitutto con l’attivazione di “sportelli telematici dedicati”, attraverso i quali gli associati e i loro assistiti possono usufruire di una corsia dedicata per inviare richieste, ottenere consulenze e fissare un appuntamento per esaminare le situazioni più complesse e delicate.

Sportello telematico dedicato

Tavoli tematici

Tra gli aspetti più interessanti che emergono a seguito della concreta realizzazione dei protocolli sul territorio, vi è senz’altro la costituzione di tavoli tematici che offrono molteplici occasioni d’incontro tra i responsabili locali di Equitalia e i rappresentanti delle Associazioni, creando uno scambio d’informazioni e quelle sinergie necessarie al miglior svolgimento di un servizio destinato alla collettività.

Eventi

La capacità e la sensibilità degli interlocutori sul territorio offrono la possibilità di ampliare la gamma delle collaborazioni possibili, anche attraverso l’organizzazione di eventi di formazione/informazione, al fine di instaurare, attraverso l’incontro e la conoscenza reciproca, iniziative finalizzate a migliorare i rapporti tra Equitalia, i professionisti e i loro clienti, con ricadute positive in ambito sociale, migliorando l’assistenza e garantendo un servizio sempre più efficiente.

Informazioni sui protocolli d’intesa

Attualmente i protocolli nazionali  già sottoscritti e quelli in fase di perfezionamento sono circa venti. Sino ad oggi quelli firmati a livello centrale hanno prodotto sul territorio un risultato importante: sono stati siglati più di 400 accordi locali, consentendo a Equitalia di risolvere, attraverso questo canale, già oltre 13.000 richieste.

News Associazioni e Ordini

News