Equitalia

Sommario


Area riservata

Per un Paese più giusto

Contenuto

Percorso:
Home Estratto conto

Estratto conto

 

Estratto conto

E' possibile utilizzare l'Estratto conto, il servizio di Equitalia che ti permette di consultare la posizione debitoria a partire dall'anno 2000, mediante le credenziali (nome utente e password) fornite dall'Agenzia delle entrate e/o dall'Inps.

Come ottenerle

Per l'utenza dell'Agenzia delle entrate (persone fisiche e giuridiche) basta collegarsi al sito www.agenziaentrate.gov.it, alla voce Servizi online troverai tutte le indicazioni necessarie per registrarti. Novità: con circolare del 21 dicembre 2011 l'Agenzia delle entrate ha stabilito nuove istruzioni su come ottenere il Pin. Per consultare la circolare clicca qui, troverai anche una sintetica brochure riassuntiva.

Per l'utenza Inps (solo persone fisiche) basta collegarsi al sito www.inps.it.
Nell'area Servizi online alla voce "Richiesta PIN On Line" troverai tutte le indicazioni necessarie per registrarti.

 

Per informazioni relative a documenti anteriori all’anno 2000 e per ogni ulteriore informazione è necessario rivolgersi direttamente all'Agente della riscossione di competenza.
E’ possibile richiedere  l’assistenza  del Servizio Contribuenti via internet entrando nel box “Servizi on line” del sito.

Per abilitare un intermediario fiscale (es. commercialista) alla consultazione della propria posizione debitoria va conferita apposita delega on line. E’ necessario, allo scopo, che ciascun delegante sia in possesso delle credenziali di cui sopra per effettuare l’accesso al servizio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la “Guida al Sistema di gestione deleghe dell’Estratto Conto”.